Cari lettori di Calcio di Rigore ecco un nuovo articolo del nostro Football blog. Oggi vi parleremo di questa notizia: Gasperini: “Molto felice di Ederson, Scalvini può diventare un top”. Siparietto su Pinamonti relativa alla sezione news.
Buona lettura con gli articoli del nostro portale sportivo.
Gasperini: “Molto felice di Ederson, Scalvini può diventare un top”. Siparietto su Pinamonti
Fra calciomercato e ambizioni per la prossima stagione, il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
ACQUISTI – “Sono felice? Aspettiamo ancora. Demiral era già qui l’anno scorso, di nuovo è arrivato Ederson. Sono molto contento di questo acquisto ma il mercato è ancora lungo. Pinamonti domani si allena con noi? (rivolto a Gianluca Di Marzio ndr)”.
KOULIBALY – “Mi aspettavo la sua cessione? Forse anche negli anni scorsi si era creata questa prospettiva. I migliori giocatori quando se ne vanno non è un grandissimo segnale. C’è stato un momento con l’arrivo di Cristiano Ronaldo che sembrava un’inversione di tendenza ovvero riportare i top in Italia, adesso forse è di nuovo un momento che fa riflettere sulla forza e sulla competitività del nostro campionato. In Inghilterra, Germania, Spagna ci sono dei valori e delle forze maggiori rispetto alla Serie A, ci sono più soldi. Io sono contento quando esce un giovane italiano al di là della fantasia di andare a prendere qualche talento giovane dall’estero”.
SCALVINI – “Può diventare un top. Alla fine tutti questi giovani che coraggiosamente Mancini butta in campo, la loro parte la fanno sempre e vengono fuori dei buoni risultati. Ci mancando dei top più che qualche giovane”.
NUOVA STAGIONE – “Siamo un gruppo molto affiatato, si sono presentati tutti con un po’ di garra in più. L’eliminazione in Europa pesa e da fastidio a tutti quanti, in questa prima settimana abbiamo lavorato intensamente ma con grande disponibilità e a questo gruppo sarà eternamente grato anche per questo oltre ai risultati ottenuti, per i loro comportamenti all’interno dello spogliatoio”.
ATTACCO – “Anche il ruolo degli attaccanti è molto vario ma indubbiamente le squadre che vogliono migliorare il loro potenziale partono dalla forza e dalla qualità dei centravanti. L’Inter con Lukaku, il Napoli con Osimhen, la Roma con Abraham e così anche all’estero. La differenza la fanno i gol e quelli che vincono hanno gli attaccanti forti”.
BERNARDESCHI – “Lo avrei tenuto in Serie A? E’ un anno particolare con tanti giocatori che sono andati a scadenza di contratto ma c’è una grande difficoltà di collocazione di questi giocatori di grande valore come Bernardeschi, Belotti e Dybala. E’ un’anomalia per il nostro calcio, credo che sia legato al fatto che le rose sono molto numerose e ci sono degli obblighi per quanto riguarda gli stranieri e questo crea un po’ di problemi a tutte le squadre e a questi giocatori di grande valore che in altri momenti avrebbero trovato con facilità un’altra squadra”.
CRESCITA – “Quello che è successo all’Atalanta è stato riconosciuto da tutti come straordinario, una squadra che faceva fatica a stare nella parte sinistra della classifica in questi anni è riuscita fare risultati che l’hanno messa alla pari o quasi delle big giocando su palcoscenici importanti in Champions tanto da essere conosciuta in America e questo ha portato questo nuovo gruppo americano che ha acquistato l’Atalanta. E’ la gratificazione migliore di questi anni, ora anno siamo all’anno 1 e cercheremo di proseguire su questa cavalcata”.
ATALANTA – “Sette anni all’Atalanta? E’ sicuramente un’anomalia e di questo non posso che essere grato alla società, ai tifosi, ai giocatori, all’ambiente Bergamo. Ci conosciamo bene in tutti i nostri pensieri, c’è fiducia reciproca, c’è grande empatia fra tutto l’ambiente. La difficoltà è che 7 anni sono tanti, con la maggior parte di questo gruppo abbiamo fatto un lungo percorso ed ora entrano in gioco anche degli affetti personali e diventa difficile portarli avanti all’infinito”.
Sperando che la notizia: Gasperini: “Molto felice di Ederson, Scalvini può diventare un top”. Siparietto su Pinamonti, sia stata di vostro gradimento, restiamo in attesa di un vostro commento tramite l’apposita sezione. Per maggiori informazioni o potenziali collaborazioni con il blog non dovete far altro che scrivere alla pagina contatti.
Alla prossima.
Autore: Andrea Agostinelli