
Amici di Calcio di Rigore vi comunichiamo la notizia della fine del rapporto di lavoro tra Juan Mata ed il Manchester United. Infatti dopo dopo 9 stagioni presso il club più titolato di Manchester, il centrocampista spagnolo dice addio. dice addio al Manchester United. Durante la sua permanenza all’Old Trafford, Juan Mata ha collezionato 51 gol in 285 partite e ha vinto quattro trofei: due FA Cup, un’Europa League e un Community Shield. A Manchester il 34enne verrà ricordato come un campione in campo e fuori dal campo grazie alle sua personalità e ricchezza d’animo.
Juan Mata lascia il Manchester United
Mata durante i suoi anni al Manchester United di è messo in evidenza sia sul campo che fuori grazie alle sue campagne di beneficienza e solidarietà verso i più sfortunati. Sono state innumerevoli le iniziative benefiche da lui lanciate ed il suo impegno nell’aiutare lo staff del club.
Nel 2018, lo spagnolo ha lanciato “Common Goal”, un’iniziativa in cui si è impegnato a donare l’1% del suo stipendio a un ente di beneficenza globale che si impegna a dare sostegno ai bambini svantaggiati. Un anno dopo, è emerso anche che Mata aiuta regolarmente il personale del Manchester United dopo le partite aiutando lo staff a lavare gli scarpini e i kit.
A rivelarlo, una fonte vicina ai Red Devils al Daily Mail nel 2019:
“Juan è un ragazzo speciale, ha iniziato ad aiutare il responsabile dei kit e il suo staff. Riassume che tipo di persona è. Mentre i suoi compagni di squadra saltano sui loro motori appariscenti e si allontanano, Juan si è preso la responsabilità di rimanere indietro e dare una mano al personale ordinario. Scarica anche tutta l’attrezzatura dall’allenatore. È un lavoro enorme e ci vuole un bel po’. La gente dice che è un grande gesto, ma ad essere onesti rispecchia solo che tipo di uomo è, l’uomo simpatico del calcio”.
Mata, il mese scorso, è rimasto all’Old Trafford fino a tarda serata per firmare autografi e scattare foto con i fan sotto la pioggia battente. Un altro esempio che spiega chi è davvero il 34enne. Sicuramente un grande esempio!
Presumibilmente Juan Mata non appenderà le scarpe al chiodo ma dovrebbe ripartire dagli Stati Uniti con un’esperienza nella MLS americana.
Alla prossima!