Cari lettori di Calcio di Rigore ecco un nuovo articolo del nostro Football blog. Oggi vi parleremo di questa notizia: Lecce, Baroni: “Vi racconto la sorpresa Strefezza! Ceesay è velocissimo, ma in Italia…” relativa alla sezione news.
Buona lettura con gli articoli del nostro portale sportivo.
Lecce, Baroni: “Vi racconto la sorpresa Strefezza! Ceesay è velocissimo, ma in Italia…”
Marco Baroni, allenatore del Lecce, ha parlato anche di alcuni singoli in un’intervista di oggi a La Gazzetta dello Sport, da Strefezza a Ceesay.
Parliamo del Lecce: lei ha trasformato Strefezza da esterno in attaccante puro da 14 gol. Può ripetersi?
«Ho sempre creduto che avesse questa capacità. Sfrutta bene i tagli e va dentro il campo. E poi è intelligente».
Il direttore Corvino le ha regalato Assan Ceesay, un centravanti gambiano che giocava in Svizzera. Può essere l’ennesimo colpo?
«Il salto è importante. La A italiana non è quella svizzera. Ma lui si è messo a disposizione, ha gamba, altezza, progressione, soprattutto è velocissimo».
Frabotta, l’esterno della Juve, ha la grande occasione.
«Abbiamo fiducia in lui. Deve scalare una montagna dopo l’infortunio e recuperare velocemente il tempo perduto».
Perché lei gioca col 4-3-3? Per caso è Zemaniano?
«Perché mi piacere lavorare sugli esterni che non uso a piede invertito. Amo giocare a quattro e coprire gli spazi sugli esterni. Zeman è stato un innovatore. Ma non ho un vero modello di riferimento. Si guarda, si valuta, ma non si copia».
Sperando che la notizia: Lecce, Baroni: “Vi racconto la sorpresa Strefezza! Ceesay è velocissimo, ma in Italia…”, sia stata di vostro gradimento, restiamo in attesa di un vostro commento tramite l’apposita sezione. Per maggiori informazioni o potenziali collaborazioni con il blog non dovete far altro che scrivere alla pagina contatti.
Alla prossima.
Autore: Guglielmo Cannavale