Cari lettori di Calcio di Rigore ecco un nuovo articolo del nostro Football blog. Oggi vi parleremo di questa notizia: Sottil: “Deulofeu e Pereyra hanno grandi qualità. E Beto può diventare un top player” relativa alla sezione news.
Buona lettura con gli articoli del nostro portale sportivo.
Sottil: “Deulofeu e Pereyra hanno grandi qualità. E Beto può diventare un top player”
Le prime parole di Andrea Sottil da nuovo allenatore dell’Udinese. Le ha rilasciate proprio alla tv ufficiale del club friulano: “Nei quattro anni in cui ho giocato all’Udinese ho provato grandissime emozioni. Tornarci da allenatore è una sensazione bellissima. C’è tutto quello di cui ho bisogno per lavorare. I ragazzi sono assolutamente straordinari e mi hanno trasmesso entusiasmo. Sono pronti alla fatica. A Udine trovo una struttura all’avanguardia, ma nelle categorie più basse ti devi arrangiare, devi motivare giocatori che non prendono stipendi, allenare coi palloni contati. Ma questo mi ha aiutato, sono arrivato in Serie A e mi sento un allenatore più pronto, anche se non si finisce mai d’imparare”.
MODULO – “4-3-1-2? Ho giocato un po’ con tutti i moduli, perché non è semplice costruire squadre con quello che più ti piace. Devi avere intelligenza e metterti a disposizione dei giocatori che hai, sono loro che ti indicano la strada tattica. Per me non è un problema, un allenatore oggi deve saper interpretare più moduli e varianti tattiche. La difesa a quattro è un’altra cosa rispetto a quella a tre, ma i principi sono gli stessi. Non sono un allenatore che si fossilizza su un sistema di gioco, anche perché quando vieni a Udine devi conoscere la filosofia del club. Io questa filosofia l’ho sposata da giocatore e da allenatore e non ho problemi con la difesa a tre, anche perché ho tanti calciatori che ci giocano da anni”.
MERCATO – “La proprietà è sempre attenta e sostituiremo i giocatori che sono andati via con altri di assoluto livello”.
SINGOLI – “All’interno ci sono giocatori che alzano il livello qualitativo, come Roberto Pereyra e Gerard Deulofeu, ma sono tutti bravi, anche i giovani lo hanno dimostrato di grande qualità e avvenire. Non vedo l’ora di allenarli seriamente, di entrare dentro lo spogliatoio e portarli dove voglio in classifica. Quello che succederà lo vedremo. Beto è dotato di grandissimo talento, struttura importante e accelerazioni pazzesche. È un giocatore che può fare tanti gol e con grande predisposizione al lavoro. Perfezionando delle situazioni tecnico-tattiche e imparando a controllare la sua grande forza può diventare un top player a livello europeo”.
GIANLUCA GAETANO – “Un giocatore molto interessante, un centrocampista completo che si è imposto nella categoria”.
Sperando che la notizia: Sottil: “Deulofeu e Pereyra hanno grandi qualità. E Beto può diventare un top player”, sia stata di vostro gradimento, restiamo in attesa di un vostro commento tramite l’apposita sezione. Per maggiori informazioni o potenziali collaborazioni con il blog non dovete far altro che scrivere alla pagina contatti.
Alla prossima.
Autore: Alessandro Cosattini