Biografia di Vinnie Jones

Cari lettori di Calcio di Rigore.com oggi vi offriremo la biografia di Vinnie Jones arcigno difensore inglese in forza alla mitica squadra del Wimbledon che è passato alla storia per le sue follie sul campo da calcio prima e per la sua carriera cinematografica a Hollywood. Dopo avervi parlato della biografia di George Best, abbiamo deciso di offrirvi la storia e gli aneddoti calcistici e non di un altro personaggio “particolare” che ha calcato i campi dei più importanti stadi di Premier League. Buona lettura.

Biografia di Vinnie Jones

Vinnie Jones è un ex calciatore e attore britannico, nato il 5 gennaio 1965 a Watford, in Inghilterra. Conosciuto per il suo stile di gioco duro e aggressivo, Jones ha giocato come centrocampista difensivo in diverse squadre di calcio professionistiche britanniche, tra cui il Wimbledon FC, il Chelsea FC e il Leeds United. In seguito alla sua carriera calcistica, Jones è diventato un attore di successo, comparendo in film come Lock & Stock – Pazzi scatenati e Snatch – Lo strappo, e in serie TV come Elementary.

 

Carriera calcistica di Vinnie Jones

Inizio della carriera

Jones ha iniziato la sua carriera calcistica nel 1984, quando ha firmato con il Wimbledon FC, all’epoca una squadra di terza divisione inglese. Nonostante avesse poca esperienza nel calcio professionistico, Jones ha rapidamente fatto il suo nome come centrocampista difensivo duro e aggressivo, guadagnandosi il soprannome di “The Crazy Gang”.

 

Anni di successo al Wimbledon FC

Negli anni successivi, Jones ha contribuito al successo del Wimbledon FC, aiutando la squadra a raggiungere la promozione in seconda divisione nel 1986 e vincendo la FA Cup nel 1988. La vittoria della FA Cup è stata una delle maggiori sorprese nella storia della competizione, con il Wimbledon che ha sconfitto il favorito Liverpool FC per 1-0 nella finale.

 

Trasferimento al Chelsea FC

Nel 1990, Jones ha lasciato il Wimbledon FC per trasferirsi al Chelsea FC, una delle squadre di calcio più prestigiose di Londra. Anche se il suo tempo al Chelsea è stato segnato da problemi disciplinari e controversie, Jones ha continuato a mostrare le sue abilità come centrocampista difensivo e ha aiutato la squadra a raggiungere la finale di Coppa delle Coppe UEFA nel 1998.

 

Fine della carriera calcistica

Jones ha concluso la sua carriera calcistica nel 1999, dopo aver giocato una stagione con il Queens Park Rangers FC. Nel corso della sua carriera calcistica, Jones ha giocato 399 partite e segnato 33 gol.

 

Carriera di attore di Vinnie Jones

Dopo aver lasciato il calcio, Jones ha intrapreso una carriera di attore di successo. Ha recitato in numerosi film e serie TV, spesso interpretando personaggi duri e aggressivi.

 

Ruolo in Lock & Stock – Pazzi scatenati

Il primo grande successo di Jones come attore è stato il suo ruolo in Lock & Stock – Pazzi scatenati, un film del 1998 diretto da Guy Ritchie. Nel film, Jones interpreta il personaggio di Big Chris, un ex criminale che diventa autista per un gruppo di ladri.

 

Ruolo in Snatch – Lo strappo

Jones ha continuato ad apparire in film di successo, tra cui Snatch – Lo strappo, sempre diretto da Guy Ritchie. Nel film, Jones interpreta il personaggio di Bullet Tooth Tony, un criminale brutale e senza scrupoli.

 

Successo in serie TV

Jones ha anche avuto successo in televisione, apparendo in serie come Elementary e Arrow. Nel 2015, è stato giudice nella versione britannica di Celebrity Big Brother.

 

Vita personale di Vinnie Jones

Famiglia e inizio della vita

Jones è nato a Watford, in Inghilterra, da genitori che lavoravano nell’industria della costruzione. Ha due fratelli e una sorella. Jones ha lasciato la scuola a 15 anni e ha lavorato come muratore prima di iniziare la sua carriera calcistica.

 

Problemi di salute

Nel 2013, Jones ha rivelato di aver subito un intervento chirurgico per rimuovere un tumore alla pelle.. In seguito ha lavorato per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione del cancro alla pelle negli uomini.

 

Attivismo per la salute mentale

Jones è anche un sostenitore dell’attivismo per la salute mentale. Nel 2019 ha parlato pubblicamente della sua lotta contro la depressione, sperando di aiutare gli altri ad affrontare problemi simili.

 

Conclusioni

Vinnie Jones è stato uno dei più grandi calciatori britannici, noto per il suo gioco duro e aggressivo. Dopo il ritiro dal calcio, ha intrapreso una carriera di attore di successo, apparendo in numerosi film e serie TV. Jones ha anche avuto problemi di salute, tra cui un tumore al seno, e ha lavorato per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione del cancro negli uomini.

Inoltre, è stato un sostenitore dell’attivismo per la salute mentale, sperando di aiutare gli altri ad affrontare problemi simili. La sua vita e la sua carriera hanno sicuramente ispirato molte persone in tutto il mondo.

Per qualsiasi informazione in merito alla biografia di George Best restiamo a disposizione. Potete scriverci attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email: info@calciodirigore.com

Alla prossima

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.